Carezze di velluto

Tutti i formati dell'opera

Acquistalo

Sinossi

A servizio presso la taverna di famiglia sulle coste del Kent, astro nascente dello scintillante firmamento del varietà londinese, prostituta di strada e infine mantenuta di una capricciosa dama: nonostante la giovane età, in pochi anni Nancy si è ritrovata a interpretare così tanti ruoli da credere di non poter essere altro che spettatrice del magico teatro della vita. Ma proprio quando tutto sembra perduto, la sua innata passione la spinge a recitare il ruolo più impegnativo ed esaltante: essere finalmente se stessa, libera di affermare la propria identità, ma soprattutto libera di amare senza falsi pudori, anche quando l'amore – per un'altra donna – può risultare scomodo.
Ambientato tra i fasti dei saloni dell'Inghilterra vittoriana, Carezze di velluto è un romanzo d'iniziazione alla vita che riesce, attraverso le vicissitudini della sua eroina, a toccare tutte le corde dei sentimenti, a far ridere e a commuovere, a suscitare entusiasmo e compassione.

Per me il mondo si era completamente trasformato da quando vi era comparsa Kitty Butler. Prima della sua apparizione era ordinario, banale; adesso era pieno di bizzarri momenti di eccitazione che lei riempiva di musica o faceva risplendere di luce.

  • ISBN: 885024391X
  • Casa Editrice: TEA
  • Pagine: 496

Dove trovarlo

€13,00

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Eventi

Nessun evento disponibile al momento

Tutti gli eventi

Il Libraio per te

Scopri i nostri suggerimenti di lettura

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai