il libro

Carezze di velluto

Acquista
«La turbolenta e appassionata ricerca dell'amore e dell'identità, in un romanzo straordinario ed emozionante.»
Publishers Weekly
A servizio presso la taverna di famiglia sulle coste del Kent, astro nascente dello scintillante firmamento del varietà londinese, prostituta di strada e infine mantenuta di una capricciosa dama: nonostante la giovane età, in pochi anni Nancy si è ritrovata a interpretare così tanti ruoli da credere di non poter essere altro che spettatrice del magico teatro della vita. Ma proprio quando tutto sembra perduto, la sua innata passione la spinge a recitare il ruolo più impegnativo ed esaltante: essere finalmente se stessa, libera di affermare la propria identità, ma soprattutto libera di amare senza falsi pudori, anche quando l'amore – per un'altra donna – può risultare scomodo.
Ambientato tra i fasti dei saloni dell'Inghilterra vittoriana, Carezze di velluto è un romanzo d'iniziazione alla vita che riesce, attraverso le vicissitudini della sua eroina, a toccare tutte le corde dei sentimenti, a far ridere e a commuovere, a suscitare entusiasmo e compassione.

Per me il mondo si era completamente trasformato da quando vi era comparsa Kitty Butler. Prima della sua apparizione era ordinario, banale; adesso era pieno di bizzarri momenti di eccitazione che lei riempiva di musica o faceva risplendere di luce.
Titolo
Carezze di velluto
ISBN
9788850243914
Autore
Collana
Casa Editrice
TEA
Dettagli
496 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Ladra

Ladra

S. Waters

Protagoniste di questo romanzo ambientato nella Londra di fine Ottocento sono due giovani orfane: Sue Trinder, figlia di un’assassina,…

Affinità

Affinità

S. Waters

Londra, 1874. Margaret Prior, giovane donna di buona famiglia, decide di prestare opera di volontariato nella prigione femminile…

Ladra

Ladra

S. Waters

Londra, 1862. Orfana sin dalla nascita, Sue Trinder è cresciuta in un mondo di piccoli ladri e malfattori, tra gli stenti…

Turno di notte

Turno di notte

S. Waters

Londra, 1947. Le strade, segnate dalle cicatrici dei bombardamenti, sostengono l’inquieto vagabondare di quattro esistenze,…

L’ospite

L’ospite

S. Waters

Hundreds Hall è l'antica dimora di campagna della famiglia Ayres: varcarne i cancelli dopo trent'anni è un momento di grande…

Gli ospiti paganti

Gli ospiti paganti

S. Waters

Londra, 1922. La città porta ancora i segni della recente guerra: sono molte le cose che hanno bisogno di essere ricostruite,…

L’ospite

L’ospite

S. Waters

Hundreds Hall, l'antica dimora di campagna della famiglia Ayres: varcarne i cancelli dopo trent'anni è un momento di grande trepidazione…

Carezze di velluto

Carezze di velluto

S. Waters

A servizio presso la taverna di famiglia sulle coste del Kent, astro nascente dello scintillante firmamento del varietà londinese,…

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata