Da una costola del Master Professione Editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica di Milano, nasce un nuovo percorso. Le iscrizioni scadono il 5 ottobre – I particolari

Abbiamo già annunciato la nascita, da una costola  del Master Professione Editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica di Milano, del nuovo Master “BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali”. L’obiettivo è “formare professionisti che – intercettando e soddisfacendo le esigenze dei lettori, sfruttando le diverse opportunità offerte dal web, dalle tecnologie digitali e da rapporti efficaci con gli altri mondi dell’intrattenimento culturale, muovendosi in una prospettiva internazionale – operino nel settore editoriale per attività di ufficio stampa e comunicazione; organizzazione eventi culturali; promozione e marketing; gestione diritti e agenzia letteraria; social media management; copywriting e web content editing; analisi dati e gestione metadati; e-commerce.

Le iscrizioni si chiuderanno il 5 ottobre (qui i particolari, ndr), mentre la prova di selezione è in programma per l’11 ottobre.

Qui è disponibile l’elenco dei docenti e degli insegnamenti. Tanti i professionisti del mondo dell’editoria libraria coinvolti.

Libri consigliati