Milano si colorerà di magia e ospiterà la mostra “Harry Potter, the exibition”. Dove? Alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini, dal 12 maggio al 9 settembre…

Potterheads di tutta Italia, alzate la manina e leggete qui. Finalmente Milano si colorerà di magia e ospiterà una mostra dedicata al mago più famoso di sempre – dopo mago Merlino, s’intende: “Harry Potter, the exibition“.

Come spiega Milanotoday, la location sarà La Fabbrica del Vapore in via Procaccini, che dal 12 maggio al 9 settembre 2018 ospiterà scenari ispirati ai set dei film di Harry Potter, con tanto di costumi, oggetti di scena, artefatti e creature magiche.

I visitatori avranno 1600 metri quadri per sentirsi dei veri studenti di Hogwarts, un’esperienza immersiva nel mondo di J. K. Rowling: potranno passeggiare nella sala comune, visitare i dormitori della propria casa (non sai quale sia la tua? Iscriviti subito a Pottermore), fare un giretto nella Foresta Proibita o sentirsi un po’ dei Serpeverde nelle aule di pozioni ed erbologia.

Inoltre ci saranno alcuni momenti interattivi, come la visita nella capanna di Hagrid o il lancio della Pluffa, nell’area del Quidditch.

Perciò, amici potteriani, correte a prenotare i biglietti, in vendita dal 30 gennaio. La mostra sarà aperta il lunedì dalle 15 alle 2, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22 e venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23.

 

Libri consigliati