Il 27 novembre a Milano il primo appuntamento nel mondo “reale” del bookclub virtuale Stream Reads. Si parlerà di Elena Ferrante
Stream Reads, il bookclub virtuale della startup editoriale no profit STREAM!, atterra nel mondo reale con un evento che unisce l’interesse per l’empowerment femminile a un amore antico, quello per i libri e la lettura.
Domenica 27 novembre, dalle ore 17.00 alle 18.30, presso la sede milanese dello studio di design FORO Studio, in via Evangelista Torricelli, 13, si terrà il primo incontro live di Stream Reads. Ospite L’amica geniale, l’opera ormai cult della mitica Elena Ferrante, autrice dall’identità misteriosa, ma dal talento riconosciuto in tutto il mondo.
L’incontro è aperto a chiunque ami la lettura, i libri e abbia letto, o sia sul punto di leggere, L’amica geniale. L’ingresso è a offerta libera e ogni partecipante, oltre a una tazza di caffè, riceverà anche la tesserina del bookclub per accedere agli incontri futuri. L’ingresso è a offerta libera, ma è necessario prenotarsi scrivendo a streamreads@thestreamagazine.
Parteciperà all’incontro anche la libreria Antigone di Milano, che metterà in vendita alcuni tra i titoli più interessanti del suo catalogo, oltre alla quadrilogia di Elena Ferrante.
Ogni mese su Stream Reads un ospite diverso propone un libro che ha amato, attraverso una mini recensione a cui viene abbinato un dibattito online tra i lettori, all’interno del gruppo Facebook di lettura. Tra i guest che già hanno partecipato all’iniziativa ci sono l’autrice Elena Marinelli, Petunia Ollister e il blog I dolori della giovane libraia.