Per i tanti che sognano di lavorare nel mondo del libro Book@ literary agency ha messo a punto un nuovo programma didattico sulle professioni editoriali – I dettagli

Per i tanti che sognano di lavorare nel mondo del libro Book@ literary agency ha messo a punto un nuovo programma didattico sulle professioni editoriali. Nel corso delle lezioni, verrà spiegato come un libro nasce e arriva fino al lettore, descrivendo nel dettaglio quali sono le mansioni delle diverse figure professionali coinvolte nel processo e quali le competenze richieste. L’intento del percorso – si spiega nella presentazione dei corsi – è fornire ai partecipanti uno strumento per capire il funzionamento della complessa macchina dell’editoria e, allo stesso tempo, un’opportunità per approfondire ruoli e aree specifiche nell’ottica di un aggiornamento della propria figura professionale mirato al mondo del libro.

Si tratta di un ciclo di incontri, indipendenti tra loro e strutturati su due weekend ciascuno (12 ore complessive, il 10-11 novembre e il 17-18 novembre), che si terranno a Milano nella cornice di Cascina Torrette di Trenno – quartiere San Siro – sede del centro culturale Mare Culturale Urbano.

Si tratta di una seconda edizione, per questi corsi: durante la prima, alcuni tra i partecipanti più meritevoli sono stati selezionati dai tutor del corso di editor e hanno avuto la possibilità di fare una prova vera e propria come lettori professionali in casa editrice.

Ad oggi è possibile iscriversi a due corsi: editor (tenuto da Mattia De Bernardis e Ricciarda Barbieri) e diritto d’autore (tenuto da Alessandra Mele e Valentina Fazio). Per tutti i dettagli sui corsi, costi compresi, è disponibile il sito.

Libri consigliati