“Intendo mettere al servizio di Feltrinelli la mia esperienza nel lavoro strategico sulla marca e nella relazione con il pubblico, contribuendo ad alimentare una dimensione multicanale e digitale di una storia davvero unica”. Alessandra Carra, nuova amministratrice delegata del Gruppo Feltrinelli, negli ultimi sette anni ha ricoperto il ruolo di Ad di Agnona, parte del gruppo Ermenegildo Zegna

Alessandra Carra è la nuova amministratrice delegata del Gruppo Feltrinelli, che riunisce le attività delle Librerie Feltrinelli e del polo e-commerce, lafeltrinelli.it e ibs.it, delle sigle editoriali tra le quali Feltrinelli, Gribaudo, Marsilio e Sem, delle attività formative di Scuola Holden e Feltrinelli Education e delle attività multimediali con la sigla Laeffe. La nomina, come spiega la nota del gruppo, arriva sulla base della delibera del Consiglio di amministrazione della Holding Effe 2005.

Dopo aver iniziato la sua carriera nella società di consulenza strategica McKinseym, a Milano, Alessandra Carra negli ultimi sette anni ha ricoperto il ruolo di Ad di Agnona, parte del gruppo Ermenegildo Zegna. Prima di allora è stata per tre anni presidente e Ad di Emilio Pucci – Gruppo LVMH, e per otto anni senior vice president Luxury brands Europa e Ceo South Europe di Ralph Lauren.

“Sono onorata di entrare a far parte del Gruppo Feltrinelli, protagonista da sempre della trasformazione culturale in Italia con un’identità così innovativa e coraggiosa. Intendo mettere al servizio di Feltrinelli la mia esperienza nel lavoro strategico sulla marca e nella relazione con il pubblico, contribuendo ad alimentare una dimensione multicanale e digitale di una storia davvero unica”, spiega Carra.

“Rivolgo ad Alessandra il mio più caloroso benvenuto, certo che la sua decennale esperienza in settori e mercati molto competitivi potrà portare impulso e prospettive inedite allo sviluppo futuro del nostro Gruppo”, aggiunge il presidente Carlo Feltrinelli.

Libri consigliati