Oxford University Press e Rizzoli Education hanno siglato un nuovo accordo in esclusiva relativo alla distribuzione in Italia dei testi per l’insegnamento della lingua inglese pubblicati dallo storico editore britannico

Come sottolinea una nota, Oxford University Press e Rizzoli Education hanno siglato un nuovo accordo in esclusiva relativo alla distribuzione in Italia dei testi per l’insegnamento della lingua inglese pubblicati dallo storico editore britannico. Con questo nuovo contratto, di durata quinquennale, i due player dell’editoria scolastica rinnovano un rapporto consolidatosi nel tempo.

Attraverso questa partnership Oxford University Press celebra quarant’anni di presenza nel nostro Paese. Il primo accordo di distribuzione in esclusiva in Italia risale infatti al 1978 con La Nuova Italia Editrice, storica casa editrice, oggi marchio di Rizzoli Education.
Questo sodalizio ha portato nelle scuole numerosi successi: oltre a TreeTops, High Five e Horizons, bestseller che hanno venduto oltre due milioni di copie, anche l’Oxford Advanced Learner’s Dictionary (pubblicato nel 1948 e giunto alla sua nona edizione) usato nel mondo ormai da centinaia di milioni di studenti, e Headway, il corso internazionale, con cui più di cento milioni di studenti nel mondo ha studiato l’inglese dall’anno della sua pubblicazione nel 1986.

Libri consigliati