Il gruppo Feltrinelli e Cir Food hanno stretto una partnership per lo sviluppo di “Read Eat Dream”, un modello di “Store esperienziale” che coniuga offerta editoriale, intrattenimento e ristorazione, e Antica Focacceria San Francesco, il marchio legato alla cucina tradizionale siciliana… – I dettagli

Il gruppo Feltrinelli e Cir Food – uno dei maggiori gruppi di cooperativa italiana di ristorazione – hanno stretto una partnership strategica per lo sviluppo di Red (Read Eat Dream): un modello di “Store esperienziale”, così  lo definiscono i due partner, “che coniuga offerta editoriale, intrattenimento e ristorazione”, e Antica Focacceria San Francesco (Afsf), il marchio legato alla cucina tradizionale siciliana.

red

La nuova joint venture prevede l’ingresso di Cir Food in Afsf, che assumerà successivamente la denominazione di Fc Retail. Il piano di sviluppo, presentato da Roberto Rivellino, amministratore delegato del gruppo Feltrinelli, e da Chiara Nasi, presidente di Cir Food, nel nuovo store Red di ‘Scalo Milano‘ a Locate Triulzi prevede l’apertura di oltre venti punti vendita entro il 2020.

LEGGI ANCHE – A Milano apre la LibrOsteria di Baravaj: testi usati e introvabili e buon cibo

“Se ci fossero opportunità di integrazione o anche di acquisizione adesso saremmo pronti a coglierle”, afferma  Rivellino, come riporta l’Ansa.

“Stiamo procedendo alla separazione tra le attività industriali da quelle del mondo immobiliare e rispetto a due anni fa – aggiunge Rivellino a margine della presentazione della joint venture con Cir-Food – ora abbiamo le condizioni per poter guardare a eventuali opportunità”. Il gruppo Feltrinelli in particolare sta sviluppando l’accordo con Coima nelle attività immobiliari con la creazione del ‘Fondo Porta Nuova’ al quale tra l’altro verrà conferito il palazzo della fondazione Feltrinelli.

LEGGI ANCHE – Letture gustose: quando i romanzi parlano di cibo

Libri consigliati