Una doppia buona notizia da Ferrara, dove hanno aperto due librerie indipendenti: “La Pazienza, arti e libri” e “Testaperaria”, pensata per i più piccoli

Una doppia buona notizia da Ferrara, dove hanno aperto due librerie indipendenti: La Pazienza, arti e libri e Testaperaria. Due negozi diversi tra loro, situati a poca distanza, nel centro della città. Come racconta Listonemag.it, Valentina Lapierre e Roberto Cara hanno recuperato quella che un tempo era una galleria d’arte per dar vita a La Pazienza, “dove trovano posto volumi rari, usato di qualità, donazioni di appassionati e materiale per collezionisti”. Tanti i titoli fuoricatalogo proposti in via De’ Romei, e da gennaio partiranno i laboratori, i corsi, come quello di acquerello (Valentina Lapierre è anche pittrice), le mostre e gli incontri con gli autori.

Testaperaria

Nella stessa via ha anche aperto una colorata e curata libreria per bambini, Testaperaria, nata dalla passione di Rita Bergami e Paola Cristofori, due ragazze che propongono titoli di qualità e “una piccola selezione di oggettistica e giochi rivolti in modo particolare alla prima infanzia”. Spazio, anche in questo caso, a laboratori creativi, letture ad alta voce e incontri.

Libri consigliati