Tratto da “Tutto per una ragazza”, romanzo di Nick Hornby, arriva nelle sale il film “Slam”, una storia giovanile dedicata alla passione per lo skateboard, firmata da Andrea Molaioli…

Il 23 marzo arriva nelle sale il nuovo film di Andrea Molaioli, Slam. Tutto per una ragazza, una pellicola dedicata al mondo dello skateboard, interpretata da Ludovico Tersigni, Jasmine Trinca, Barbara Ramella e Luca Marinelli.

Il protagonista, Samuele, ha sedici anni e una grande passione per lo skateboard, che coltiva giorno dopo giorno, passando i pomeriggi ad allenarsi con gli amici, tra salti ed evoluzioni. Il suo idolo è Tony Hawk, uno dei più grande skater di tutti i tempi, suo confidente immaginario, cui confessa anche il timore di incappare nell’errore “di famiglia”: diventare genitore a sedici anni. Così è capitato a sua nonna e a sua madre, ma Samuel non ha intenzione di mantenere a tradizione, almeno fino a quando non incontra Alice, la ragazza che non può non desiderare.

Il film, firmato dal regista de La ragazza del lago, è tratto dal romanzo di Nick Hornby edito da Guanda, Tutto per una ragazza, un emozionante racconto giovanile in cui la passione per lo skate diventa l’ancora di salvezza per un ragazzino che si ritrova ad affrontare delle sfide più grandi della sua età. Anche nel romanzo, come nel film, un ruolo centrale viene svolto dall’idolo del ragazzo, il grande skater Tony Hawk.