In libreria “Storie dal Wisconsin”, l’antologia curata dal romanziere americano Nickolas Butler e Giulio D’Antona. In questa raccolta, autori e autrici originari dello Stato americano – o che l’hanno scelto come loro casa – guidano lettrici e lettori alla scoperta della comunità che lo abita, oltre ogni preconcetto e semplificazione, al di là degli stereotipi

Il Wisconsin: l’emblema del Midwest, l’incarnazione di un’America profonda solcata da sterminate pianure, imponenti città industriali e sconfinate riserve. Ma anche di un popolo privo del carico idealistico che caratterizza il tanto abusato Sogno americano

Storie dal Wisconsin di Nickolas Butler e Giulio D'Antona

Arriva in libreria per Black Coffee Storie dal Wisconsin, l’antologia curata dal romanziere americano classe ’79 Nickolas Butler e dallo scrittore, fumettista e produttore cinematografico classe ’84 Giulio D’Antona.

In questa raccolta, dodici autori originari dello stato americano che si affaccia sui laghi Michigan e Superiore (o che l’hanno scelto come loro casa) guidano lettrici e lettori alla scoperta delle comunità che lo abitano oltre ogni preconcetto e semplificazione, al di là degli stereotipi e dei facili giudizi, per raccontare il posto che più di qualsiasi altro porta impresso il marchio dell’americanità e il fulcro della sua negazione.

Le storie, tutte vere e tutte scritte per il libro, sono dodici. Gli scrittori e le scrittrici presenti nella raccolta sono: b: william bearhart, Lopamudra Basu, Chloe Benjamin, Erin Celello, Elizabeth de Cleyre, Jay Gilbertson, Nicholas Gulig, John Hildebrand, B.J. Hollars, Michael Perry, Josh Swan e Larry Watson.

Queste pagine raccontano, ad esempio, la ritrosia che tutti, compresi gli autori arrivati, provano per la popolarità. Si sente e si partecipa al chiasso dei “supper club”, dove si mangia con gli sconosciuti e le cameriere sanno vita, morte e miracoli di chiunque sia seduto lungo l’immancabile tavolo a ferro di cavallo. Si tifa per i Packers, l’unico team della National Football League di proprietà pubblica. Si resta col fiato sospeso di fronte ai Grandi Laghi e si impara ad ascoltare la saggezza ancestrale dei nativi americani.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati