Libri da leggere per chi ama la serie “Bridgerton”

Ispirata ai romanzi di successo di Julia Quinn, la serie Netflix dedicata agli otto affiatati fratelli della famiglia Bridgerton, che cercano l’amore e la felicità nell’alta società londinese, continua la sua ascesa.

A proposito dei libri di Julia Quinn, in libreria sono disponibili, tra gli altri, Il duca e io, Il visconte che mi amava, La proposta di un gentiluomo, Un uomo da conquistare, A Sir Phillip, con amore, Amare un libertino, Tutto in un bacio e Il vero amore esiste, tutti editi da Mondadori.

L’autrice, nata a New York nel 1970, è laureata in Storia dell’arte ad Harvard, ed ha all’attivo decine di romanzi, tradotti in più di 30 lingue, tra cui naturalmente l’amatissima serie Bridgerton. Non a caso, dal 2010 Quinn fa parte del Romance Writers of America’s Hall of Fame.

Mentre è disponibile la seconda stagione di Bridgerton, che mette in scena le vicende de Il visconte che mi amava, in tante e tanti ovviamente stanno rileggendo i libri di Julia Quinn.

Allo stesso tempo, in libreria sono davvero i numerosi i romanzi (classici, ma non solo) che potrebbero piacere a chi ha apprezzato le atmosfere di Bridgerton.

Ecco perché in questa selezione, oltre ad alcuni tra i romanzi di Julia Quinn, ne consigliamo molti altri, perfetti per chi ama le narrazioni ambientate in tempi antichi e le storie in costume, le trame ricche di intrecci amorosi, tradimenti e colpi di scena, con una buona dose di romanticismo e anche qualche tocco di mistero, insomma: letture che sapranno conquistarvi e tenervi compagnia, facendovi immergere in mondi lontani.

La lista