La notte scorsa il celebre scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni è stato colto da un infarto. Ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli, è stato sottoposto ad angioplastica. Ora è fuori pericolo. Il direttore di Cardiologia Ciro Mauro, leggendo il bollettino del paziente, ha infatti dichiarato che “le condizioni cliniche sono stabili”

Il celebre scrittore Maurizio De Giovanni (64 anni) è stato colto da un infarto la scorsa notte. Immediatamente ricoverato al Cardarelli di Napoli, è stato sottoposto ad angioplastica. Come riporta Repubblica Napoli, l’operazione è riuscita e l’autore partenopeo è già in fase di ripresa. In un video pubblicato dall’Ansa, il direttore di Cardiologia dell’ospedale, Ciro Mauro, leggendo il bollettino del paziente ha infatti dichiarato che “le condizioni cliniche sono stabili”.

Rimane ancora sotto osservazione per il decorso post-operatorio, sotto la cura del personale medico.

Tanti i messaggi di vicinanza e di incoraggiamento.

Inevitabile in queste ore l’apprensione tra i suoi numerosi lettori. Le opere di De Giovanni, tra cui la serie del Commissario Ricciardi e dei bastardi di Pizzofalcone, sono bestseller e protagoniste anche in tv.

Scopri le nostre Newsletter

Iscrizione alla Newsletter
Il mondo della lettura a portata di mail

Notizie, approfondimenti e curiosità su libri, autori ed editori, selezionate dalla redazione de ilLibraio.it

scegli la tua newsletter Scegli la tua newsletter gratuita

Libri consigliati