La produzione è alla ricerca di un attore di età compresa tra i 19 e i 29 anni per interpretare il ruolo di Sancho Panza nel film scritto e interpretato da Antonio Moresco, con Valentina Nappi nel ruolo di Dulcinea…

Cercasi Sancho Panza per recitare nel film Don Chiosciotte, di Fabio Badolato e Jonny Costantino (BaCo Productions), scritto da Antonio Moresco e interpretato da lui stesso nel ruolo del protagonista Don Chisciotte, e da Valentina Nappi nel ruolo di Dulcinea.

Il Don Chisciotte di Moresco non è il personaggio che lotta contro i mulini a vento a cui siamo abituati, ma un uomo rimesso al mondo e scaraventato senza rete di protezione nel nostro presente. L’azione si svolge in un manicomio dove Don Chisciotte è uno dei pazienti e Sancho Panza il suo infermiere. C’è Emily Dickinson, che soffre di colite ed è sempre al gabinetto, ci sono Lev Tolstoj, Giacomo Leopardi, Franz Kafka, Fëdor Dostoevskij e c’è una cagna di nome Emily Brontë. Di notte, nei corridoi del manicomio, si aggira la Piccola Fiammiferaia.

E poi ci sono infermieri che grugniscono come cinghiali, un primario che si dondola sull’altalena, una statua vivente, una ragazza giapponese con i capelli che non smettono mai di crescere e coprono il pavimento… Ma soprattutto c’è Dulcinea.

Come riporta il Primo amore, la produzione è alla ricerca di un attore di età compresa tra i 19 e i 29 anni. Per avere più informazioni e per inviare la propria candidatura, visitare il sito.

 

Libri consigliati