Valeria, YouTuber, e Laura, blogger sono due tra le protagoniste di “Un libro per due”, il nuovo programma di laeffe. In questo video si confrontano sul bestseller di Elena Ferrante…

Per Valeria, YouTuber molto seguita, il video è una forma di comunicazione naturale. Non è solo una “vlogger”, ma anche una lettrice onnivora. Laura, blogger, ideatrice di un gruppo di lettura su Twitter, è una nuotatrice a livello agonistico. Legge 100 libri l’anno, e la narrativa commerciale non fa per lei…

Valeria e Laura sono due tra le protagoniste di Un libro per due, il nuovo programma di laeffe (canale 139 di Sky). Il “talk show letterario”, prodotto da Pescicombattenti per la tv di Feltrinelli, come abbiamo raccontato prevede, per ogni puntata, tre coppie di lettori a confronto su un libro, ciascuno con gusti e personalità diverse.

In esclusiva su ilLibraio.it qui di seguito proponiamo un video-estratto dalla conversazione tra Valeria e Laura, che discutono a proposito del bestseller L’amica geniale della scrittrice “misteriosa” Elena Ferrante:

Un libro per due va in onda dal lunedì al venerdì alle 20.40, per trenta puntate e novanta libri  presi in esame (qui la lista completa, ndr), discussi in uno studio allestito come un caffè letterario…

Libri consigliati