Lo scrittore Marco Cubeddu, caporedattore della rivista “Nuovi Argomenti”, tra i partecipanti del reality “Pechino Express”

Dalla rivista letteraria Nuovi ArgomentiPechino Express. Anche lo scrittore Marco Cubeddu tra i partecipanti della nuova edizione del reality che vede (più o meno) “famosi” impegnati in sfide on the road. Da poco è stata confermata la nuova stagione, sempre condotta da Costantino della Gherardesca, che verrà mandata in onda da Rai2 il lunedì sera.

Tra le otto coppie di famosi che parteciperanno al viaggio in Sud America, che inizierà a Bogotà, in Colombia, e si concluderà a Città del Messico, dopo sfide ed eliminazioni, anche quella degli #Estranei formata da Marco Cubeddo e Silvia Farina. Lo scrittore e caporedattore della rivista Nuovi Argomenti e la sua “compagna” di avventura, infatti, si conosceranno solo il primo giorno della trasmissione.

“Silvia è una ragazza meravigliosa, originale, genuina. Lui è un intellettuale e dovrà riuscire nell’ardua impresa di domarla”, così descrive la coppia il conduttore di Pechino Express.

Cubeddo, 29enne genovese, che ha scritto i romanzi Con una bomba a mano sul cuore e Pornokiller, entrambi per Mondadori, non è però il primo letterato a partecipare al reality.

Qualche anno fa lo scrittore Aldo Busi ha partecipato all‘Isola dei Famosi, non senza polemiche, come ha puntualizzato lui stesso in un’intervista a Repubblica: “Sono stato accusato di essere andato sull’Isola con la mia superiorità culturale e di aver mancato di umanità “.

Chissà se anche la presenza di Cubeddu a Pechino Express scatenerà liti e polemiche. Intanto l’autore ha scritto su Il Giornale che durante il viaggio si augura di “raccogliere taccuini e taccuini di appunti… E in secondo luogo mi aspetto dei bonifici” Perché “la principale ragione che porta uno scrittore a partecipare a un reality televisivo è soprattutto una: soldi (o ‘la speranza dei’)”.

 

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...