Ha una matita tatuata sul braccio e ha gestito per sette anni un negozio stracolmo. Scopri la storia di Caroline Weaver (che va in controtendenza, in un momento storico in cui le tastiere ci allontanano dalla scrittura a mano) e del suo Pencil Store: a New York, fino al novembre del 2021, si trovava infatti l’unica “bottega” specializzata in matite di tutti gli Stati Uniti…
E’ innegabile: con l’avvento del pc prima e di smartphone e tablet poi, siamo sempre meno propensi a scrivere manualmente; le nuove generazioni, se non fosse per la scuola, probabilmente avrebbero addirittura disimparato a scrivere con penne e matite, prostrandosi alla schiavitù di tastiere e comandi vocali.
/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/4039918/BryanS-43.0.jpg)
Caroline Weaver. Fonte immagine: nyracked.com
Anche negli Stati Uniti, forse addirittura da più tempo dell’Europa, giovani e meno giovani sono devoti alla scrittura sul web, ma Caroline Weaver, 24enne appassionata di matite, ha deciso di aprire il primo (e unico) negozio specializzato nel settore “grafite e affini”, il CW Pencil Enterprise of New York, meglio conosciuto come “the pencil store”.

Fonte immagine: profilo Instagram cwpencilenterprise
“Ho sempre amato le matite, le ho sempre collezionate e apprezzate per la loro semplicità – ha dichiarato al sito nyracked. Quando ero al college ho viaggiato molto, e ho scoperto che ci sono tantissime matite in altre parti del mondo, che noi non abbiamo in America”.
/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/4040020/BryanS-42.0.jpg)
La passione delle matite di Caroline si vede anche dal tatuaggio sull’avambraccio sinistro. Fonte immagine: nyracked.com
Questa grande passione viene trasmessa anche ai clienti: consigli per gli acquisti, matite personalizzate, temperini, gomme (anche se Caroline non le ama troppo perché ci tiene a vedere i suoi errori, ndr), quadernetti… “Penso che le persone si sentano più libere quando scrivono con una matita”.
/cdn0.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/4040108/BryanS-14.0.jpg)
Fonte immagine: nyracked.com
Tra le chicche del negozio ci sono una Dixon degli anni 30 con gomma squadrata per cancellare e una Eberhard Faber Blackwing, usata da Walt Disney per disegnare i suoi personaggi animati.