Nascerà a New York il negozio a tema Harry Potter più grande del mondo, proprio nel cuore di Manhattan. Le storie nate dalla fantasia di J. K. Rowling continuano ad avere un forte impatto sull’immaginario culturale

La Warner Bros lo ha annunciato tramite un tweet, confermando le indiscrezioni che già avevano allertato gli appassionati della saga nata dalla fantasia di J.K. Rowling: quest’estate, a New York, aprirà il negozio a tema Harry Potter più grande del mondo. Non è stata ancora svelata la data esatta dell’inaugurazione, ma si sa già che lo store si troverà a Manhattan, accanto al celebre Flatiron Building.

Al numero 935 di Broadway nascerà quindi un nuovo spazio di ben tre piani dedicato a tutto il mondo immaginario che ruota intorno ai maghi di Hogwarts. Questo accoglierà la più grande collezione di prodotti a tema, compresi quelli legati ad Animali fantastici e dove trovarli.

Non mancano le polemiche: il consiglio di quartiere ha infatti contestato il progetto di installazione di dettagli a tema Harry Potter anche sull’edificio storico, ma difficilmente il negozio passerà inosservato.

Può interessarti anche

Quel che è certo è che, a distanza di anni dalla pubblicazione (e dalle relative versioni cinematografiche), le storie di J. K. Rowling non passano di moda. E se la passione dei fan per Harry e i suoi compagni di avventura non accenna a diminuire, lo stesso vale per la fantasia del franchising nel trovare nuove forme per continuare a raccontare una storia che ha incantato milioni di persone.

Abbiamo parlato di...