Dalla simpatica Mafalda alla femme fatale Valentina, nata dalla penna di Crepax, passando per la dispettosa Lucy Van Pelt e la saggia Nonna Papera – L’iniziativa sui social

Quanti e quali sono i personaggi femminili nei fumetti? Per celebrare la festa della donna, quest’anno ilLibraio.it ha scelto di valorizzare la loro presenza nel nostro immaginario, ricordando a tutti che le donne non andrebbero festeggiate un solo giorno all’anno.

La Giornata internazionale della donna è stata istituita per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto, e lo sono ancora, in tutte le parti del mondo.

Dalla simpatica Mafalda alla femme fatale Valentina, nata dalla penna di Crepax, passando per la dispettosa Lucy Van Pelt e la saggia Nonna Papera, questi personaggi rispecchiano i più diversi modelli di femminilità. Ecco le card scelte per la campagna social #Nonsolo8marzo:

160301_lucy_ADV

160301_mafalda_ADV

160301_marta_ADV

160301_nonnapapera_ADV

160301_evakant_ADV

160301_ladyoscar_ADV

160301_valentina_ADV

160301_batgirl_ADV

 

*Qualora la pubblicazione di alcune immagini violasse eventuali diritti d’autore, comunicarlo via e-mail all’indirizzo  .

 

Libri consigliati