Da Alice nel paese delle meraviglie a Edgar Allan Poe, ecco come stare caldi proclamando a tutti il vostro amore per i libri – Le foto

Sembra arrivato finalmente il freddo invernale e allora… perché non coprirsi con una bella sciarpa a tema letterario? Bookriot.com ne ha trovate alcune, che qui vi riproponiamo. Da Alice nel paese delle meraviglie a Edgar Allan Poe, ecco come stare caldi proclamando a tutti il vostro amore per i libri:

Forse una volta indossata non rende molto bene l’idea, ma se la stendete potete essere catapultati in pieno Hunger Games e lottare al fianco di Katniss…

Se invece state cercando qualcosa di più colorato e “fumettoso”, ecco la sciarpa della Marvel Comics con tutti i supereroi… sicuramente non potrete pensare “che noia, sempre gli stessi disegni”!

Molto più spaventosa e misteriosa la sciarpa ispirata a Edgar Allan Poe… quella giusta per farsi notare ma con stile.

Se invece volete partecipare ai festeggiamenti per i 400 anni dalla morte del grande poeta, il 23 aprile prossimo, e volete vestirvi in modo impeccabile per l’occasione, ecco la sciarpa di William Shakespeare con il suo bel ritratto.

Una sciarpa ampia e avvolgente con la citazione del Mago di Oz per scaldarvi e infondervi coraggio per affrontare il mondo… o un semplice esame!

Non sveleremo a  chi è ispirata questa sciarpa, ma possiamo assicurarvi che indossandola… sarete rincorsi da tutti.

Anche Anna dai capelli rossi ha la sua sciarpa dedicata. Con una frase che suona come un rimprovero, ma che ci ha fatto tanto amare questa bambina pestifera e curiosa…

Può essere indossata come collana o come sciarpa ma DEVE essere indossata: questa sciarpa con il Piccolo Principe che prende il volo non può mancare nella vostra collezione…

Tra le sciarpe letterarie, non poteva mancarne una dedicata ad Alice. Eccone una con il Bianconiglio e il suo inseparabile cipollotto…

Jane Austen schermo stampato sciarpa di cotone

Infine una chicca: non solo questa sciarpa romantica è dedicata a Jane Austen, ma ha anche una citazione sull’amore per la lettura…

Libri consigliati