Una serie di tè ispirati ai classici della letteratura, da Don Chisciotte a Dorian Gray: lattine e aromi che ricordano i grandi libri…

Una linea di tè dedicati agli amanti dei libri: come racconta Bookpatrol.net, John Pujol and Matt Kraemer hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter (piattaforma di crowfunding, ndr) per dar vita alla NovelTea Tinsuna serie di tè biologici ispirati ai classici della letteratura. Nella progettazione della serie sono stati coinvolti i maggiori appassionati di tè a livello mondiale per associare i classici della letteratura con tè biologici di qualità. Le lattine sono state decorate da Iuliia Glushchuk e Dietrich Kleffel.

novel tea tins

La raccolta fondi ha avuto successo e adesso tre lattine sono già in produzione The Picture of Earl Grey, Don Quixotea e War and Peach.

Ma come nascono queste lattine? “Prima scegliamo i temi principali di un romanzo. Poi pensiamo a una scena che rappresenti tutta la storia e la rifiniamo ossessivamente fino a tradurla nelle illustrazioni che chiamiamo moTeafs” racconta uno degli ideatori. “Decoriamo tutta la lattina, anche il dorso, con immagini ispirate al romanzo miste a disegni nascosti che rimandano al mondo del tè. Se guardate da vicino il Don QuixoTea, vedrete mulini a vento nel vapore prodotto dal tè, mentre War and Peach rivela cavalli nascosti, bandiere e campi di grano. Così, mentre sorseggiate e vi godete il vostro tè, queste scene invaderanno la vostra mente.”

novel tea tins war and peach

Qui sotto trovate la lista dei possibili futuri tè che saranno prodotti:

novel tea tins future

Libri consigliati