Paura per lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, trovato esanime in casa, a Roma, assieme all’amica scrittrice Antonella Prenner, anche lei priva di sensi. L’ipotesi più probabile è una intossicazione da monossido di carbonio

Paura per lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, trovato esanime in casa, a Roma, assieme all’amica scrittrice e studiosa Antonella Prenner, anche lei ritrovata priva di sensi. Secondo l’agenzia Ansa, l’allarme sarebbe stato dato dalla figlia dello scrittore.

Sia lo scrittore sia la donna sono stati portati in ospedale in gravi condizioni. L’ipotesi più probabile è una intossicazione da monossido di carbonio, probabilmente legata al malfunzionamento della caldaia.

Lo scrittore è ora ricoverato a Grosseto, dove è stato trasferito in elicottero.

Su Repubblica.it ulteriori dettagli: sia Valerio Massimo Manfredi, sia Antonella Prenner (docente di Letteratura latina all’Università degli Studi di Napoli Federico II, e autrice di importanti studi sulla letteratura antica), con cui lo scrittore avrebbe dovuto prendere parte al progetto “Around the library, la cultura fa sistema”, non sarebbero in pericolo di vita.

IN AGGIORNAMENTO…

Libri consigliati