Nasce Gavila, una società di produzione dedicata al thriller, per “realizzare produzioni con respiro internazionale”. E lo scrittore italiano nel 2017 sarà anche il regista del film tratto da “La ragazza nella nebbia”

Donato Carrisi, l’autore italiano di thriller più amato al mondo, intervistato dal Corriere della Sera annuncia un nuovo progetto, che farà esultare i fan del bestseller Il suggeritore (Longanesi): il romanzo, infatti, diventerà una serie tv. A realizzarla, come spiega lo stesso Carrisi, sarà una nuova società di produzione, Gavila (omaggio al criminologo Goran Gavila, protagonista del libro), compagnia nata dalla partnership tra l’autore di Martina Franca e Colorado Film: “L’obbiettivo è quello di creare una factory di scrittori italiani che realizzino produzioni di thriller che possano davvero varcare i confini ed essere realmente globali, una casa per le idee dove gli autori sono padroni di se stessi”.

C’è un’altra importante novità che riguarda Carrisi, che si appresta a debuttare dietro la macchina da presa: il suo ultimo libro, La ragazza nella nebbia, diventerà un film diretto dallo stesso scrittore. A produrlo, sempre Gavila. Riprese al via nel 2017.

Abbiamo parlato di...