Sinossi

243 ricette semplici e veloci, per tutti i gusti, suddivise in 3 sezioni secondo le occasioni:
• IN FAMIGLIA
• CON GLI AMICI
• ROMANTICAMENTE IN 2

«Cucinare non vuol dire solo eseguire dei buoni piatti, ma significa anche saper offrire sempre il menu appropriato all’occasione e al portafogli! Ecco perché ho voluto suddividere il mio ricettario proprio in base all’utilizzo che ne faccio io, indicando piatti pratici e golosi per la famiglia, suggerendo soluzioni d’effetto, ma non troppo impegnative anche economicamente, per le cene numerose e riservando i piatti più elaborati e costosi per i tête a tête. Non avrete sorprese: le ricette contenute in questo libro sono state tutte provate da me e ‘promosse’ dalla mia famiglia e dai miei amici!»
Benedetta Parodi

Benedetta Parodi, moglie e mamma superimpegnata ma attenta alla gioia che può procurare un piatto appetitoso consumato tutti insieme, raccoglie in questo libro il meglio del suo tesoro culinario, dedicandolo a tutte quelle donne (ma anche agli uomini!) che, pur indaffarate, prive di tempo e di fantasia, non vogliono rinunciare ai piaceri della tavola e a condividerli con gli altri.
La sua formula di successo è semplice e più che mai attuale: ricette per tutti, facili, veloci, sane ed economiche, con un occhio di riguardo ai tempi di realizzazione e al portafogli.
I suoi 243 antipasti, piattini, finger food, primi, secondi, insalate, piatti unici, contorni e dolci sono comodamente suddivisi secondo le occasioni:
In famiglia (le ricette più semplici e più amate dai familiari di Benedetta; quelle contrassegnate con la faccina fanno impazzire le sue bambine)
Con gli amici (ricevere è un’arte… per una cena riuscita ci vogliono anche una buona organizzazione e qualche trucco)
Romanticamente in 2 (qui una cuoca si può dilettare; riflettete: l’abilità ai fornelli può essere molto sensuale)

  • ISBN: 8869871401
  • Casa Editrice: Vallardi
  • Pagine: 256
  • Data di uscita: 27-10-2016

Dove trovarlo

€13,90

Recensioni

Aggiungi la tua recensione

Citazioni

Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!

Aggiungi citazione

Ancora alla ricerca del libro perfetto?

Compila uno o più campi e lo troverai