il libro

La casa di tutte le guerre

«Davvero bello e scritto bene. Divertente e commovente.»
Valeria Parrella, GRAZIA
«Una bella fotografia dell'Italia degli anni Sessanta, che aveva il fascino e le speranze di un mondo fresco, tutto da inventare.»
Eleonora Molisani, Tu Style
«Simonetta Tassinari racconta sullo sfondo dell'Italia degli anni Sessanta una storia di amicizia e formazione fra crudeli convenzioni sociali, in un microcosmo familiare.»
Marzia Fontana, il Venerdì di Repubblica
«Davvero bello, scritto bene... Divertente e commovente.» Valeria Parrella Una storia intensa, un romanzo sul passaggio da infanzia a età adulta, uno sguardo intenerito e profondo sugli affetti famigliari e su come possono cambiare nel tempo. Quando le estati erano lunghe e le vacanze duravano quattro mesi, Silvia le trascorreva a Rocca, in Romagna, insieme alla nonna inglese, che benché avesse sposato un notabile del luogo e vivesse da mezzo secolo nella villa più bella e più antica del borgo, era ancora «la signora» per tutti gli abitanti, altera e un po’ temuta fuorché dalla nipote che amava, teneramente ricambiata. Giornate belle e tutte uguali, scandite dai giochi con i ragazzini del paese, le chiacchiere con la nonna e la governante, l’attesa dei genitori nel weekend, le letture nell’immensa soffitta piena di segreti… Ma l’estate del ’67 è destinata a rimanere per sempre impressa nella memoria: Silvia, dieci anni e mezzo, fa amicizia con Lisa, la figlia del balordo del paese, selvatica e ribelle, e insieme faranno una scoperta sconvolgente che cambierà per sempre la loro vita e il loro sguardo sul mondo di adulti che le circonda…
Titolo
La casa di tutte le guerre
ISBN
9788863809008
Autore
Collana
Casa Editrice
CORBACCIO
Dettagli
242 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
La sorella di Schopenhauer era una escort (La)

La sorella di Schopenhauer…

S. Tassinari

Ci sono uomini colti perfino tra i professori. Giuseppe Prezzolini Ci sono ragazzi colti perfino tra gli alunni.

La casa di tutte le guerre

La casa di tutte le guerre

S. Tassinari

«Davvero bello, scritto bene... Divertente e commovente.» Valeria Parrella Una storia intensa, un romanzo sul passaggio da…

recensioni

  • Ho più volte sottolineato che questo della Tassinari è il libro del cuore. Chiunque si appresti a leggerlo se ne accorgerà. È una di quelle storie che coinvolge emotivamente perché parla di amore e di amicizia, fondamentali nella vita di ognuno. Quella "CASA DI TUTTE LE GUERRE " diventerà un pò la casa di tutti quelli che assaporeranno questo racconto e che vi troveranno rifugio e conforto grazie ai ricordi che, inevitabilmente, tornano a vivere. È uno di quei romanzi di cui ho sentito la mancanza una volta teeminata la lettura. E questa la dice lunga!!!

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata

(Visited 1 times, 1 visits today)