Nasce “Che Storia”, nuovo marchio editoriale di Atlantide… – Il progetto e le prime uscite

Scrittori contemporanei che raccontano le epopee famigliari, le epiche personali e aziendali. È questa l’operazione culturale di Che Storia, nuovo marchio editoriale di Atlantide. Il progetto, come sottolinea un comunicato, recupera “la tradizione rinascimentale della committenza, mettendo a servizio delle storie di privati e di aziende scrittori capaci di renderle una narrazione unica e indimenticabile”.

L’idea alla base è quella di “trasformare una storia personale o aziendale in un romanzo. In un libro personalizzabile in tutti i dettagli, e capace di parlare negli anni del protagonista della narrazione”.

I libri, curati in tutti i minimi dettagli dalla casa editrice, “costituiscono vere e proprie edizioni private, in tiratura limitata e numerata”, fruibili inoltre in formato digitale attraverso il sito di Che Storia. Dunque non sono venduti in libreria, ma sono ordinabili online.

pangea

I primi 4 titoli di sono:
Algoritmo di un’azienda di Elisa Casseri, che racconta Pangea Formazione (Roma)
Passione Finanza di Vins Gallico, che racconta Antonella Lambri (Fidenza)
La famiglia e la Montagna di Flavia Piccinni, che racconta Il Ciocco (Barga)
Nato a San Martino di Gianni Miraglia, che racconta lo storico locale ‘U Giancu (Genova)

LEGGI ANCHE – Nasce Atlantide, piccola casa editrice fuori dalle convenzioni 

Libri consigliati