Arriva in libreria un nuovo marchio editoriale indipendente, Tralerighe, nato in una delle zone culturalmente più vivaci di Milano, il Ticinese

Arriva in libreria un nuovo marchio editoriale, Tralerighe. Come spiega un comunicato, la piccola realtà “nasce in una delle zone culturalmente più vivaci di Milano, il Ticinese, tra botteghe artigianali e locali”. Sono già in libreria Le figlie del diavolo di Bruno PeriniIl Dominus e altri racconti di Michele Di Palma.

Perini_Figlie-del-diavoloDiPalma_Il-dominus

Nel thriller di Perini (giornalista, ha lavorato per trent’anni al Manifesto ed è nipote di Adriano Celentano, a cui ha dedicato un libro) le tragedie individuali si mescolano agli orrori della Storia. I racconti di Di Palma, napoletano classe ’73, giocati tutti sul filo dell’ironia, ossessionati dal “tic” verbale e fisico, basati su movimenti “minimi” e pure così importanti, “sono spruzzati da suggestioni alte (Hemingway, Carver) e meno”.

tralerighe.biz

Quanto al progetto editoriale, nel sito di Tralerighe si parla di “un editore giovane e indipendente che vuole recuperare il meglio della ‘vecchia scuola’ e vuole puntare anche sugli esordienti“. La casa editrice è “una società creata da un gruppo di professionisti di lunga esperienza che provengono da case editrici, web-company, agenzie di comunicazione. Abbiamo storie diverse ma ci siamo trovati attorno a un progetto: offrire un servizio completo – dal concept alla pubblicazione – alle case editrici e alle aziende, ma anche a chi, nel mondo dell’editoria, vuole entrarci da autore“. Maggiori dettagli sui servizi offerti su Tralerighe.biz.

Libri consigliati