Anche nel 2017 torna l'Agenda Letteraria: giorno per giorno gli anniversari di scrittori e i festival letterari da non perdere... Ed è disponibile anche l'Agenda Letteraria Dante Alighieri

Come ogni anno, anche nel 2017 torna l’elegante Agenda Letteraria edita da Metamorfosi e curata da Gianni Rizzoni.

AGENDA LETTERARIA

Centosessanta pagine in cui, giorno per giorno, si ricordano date di nascita o di morte dei protagonisti della cultura e del pensiero di ogni epoca e paese, spesso corredate da citazioni e illustrazioni.

A due ricorrenze, la morte del poeta Charles Baudelaire e la nascita di Luigi Pirandello, entrambe avvenute nel 1867, sono state riservate alcune pagine speciali.

L’edizione si quest’anno è, inoltre, ulteriormente arricchita da un elenco ragionato di festival, fiere del libro e manifestazioni culturali. Le ultime pagine ripercorrono, infine, una sintesi di tutti i corsi universitari, scuole di editoria e di scrittura, agenzie letterarie, istituzioni pubbliche e private del mondo del libro attualmente attivi in Italia.

agenda dante alighieri 2017

Il 2017 vede anche la pubblicazione della 15esima edizione dell’Agenda Letteraria Dante Alighieri, sempre a cura di Gianni Rizzoni. Redatta in collaborazione con la Società Dantesca Italiana di Firenze,  l’Agenda è corredata da tavole a colori dell’artista Aligi Sassu dedicate a inferno e Purgatorio. In appendice si trova un’ampia documentazione sull’universo dantesco di oggi e una selezione bibliografica dei siti e delle società dantesche nel mondo.

Commenti