A fine anno, a quanto risulta a ilLibraio.it, Alberto Rollo, direttore letterario della Feltrinelli, lascerà il suo incarico per cominciare una nuova avventura professionale: sarà direttore editoriale di Baldini&Castoldi

Alberto Rollo, dal 2009 direttore letterario della Feltrinelli, si appresta a lasciare il suo incarico per cominciare una nuova avventura professionale: stando a quanto ha appreso ilLibraio.it, da gennaio 2017 sarà il direttore editoriale di Baldini & Castoldi.

In via Andegari la nuova responsabile della narrativa italiana sarà Laura Cerutti.

Rollo, 65 anni, è tra gli editor italiani più stimati (non solo dagli autori con cui ha lavorato), ed è in Feltrinelli da 22 anni: in passato è stato responsabile della collana tascabile.

Oltre a scrivere saggi e recensioni per alcune riviste, Alberto Rollo, che è stato anche condirettore di Linea d’Ombra, è un traduttore specializzato in autori inglesi e americani contemporanei: tra gli scrittori che ha tradotto, Will Self e Jonathan Coe.

Alberto Rollo

Alberto Rollo

Dopo aver “assistito” tanti grandi scrittori nel corso della sua carriera, ha da poco pubblicato con la casa editrice salentina Manni il suo primo romanzo, l’autobiografico (e generazionale) Un’educazione milanese. Probabile una candidatura al prossimo Premio Strega.

Un'educazione milanese

Libri consigliati