Avete in programma (o sognate) un viaggio in India? Nel caso, nel borsone non dimenticate di portare con voi (più di) un libro. In questo tour fotografico vi portiamo tra laghi, deserti, lagune e campi di tulipani – #luoghideilibrinelmondo

Avete in programma (o sognate) un viaggio in India? Nel caso, nel borsone non dimenticate di portare con voi (più di) un libro. Sì perché, come dimostra la selezione di Nirali Shah, collaboratrice di BuzzFeed, sono tante le location ideali per immergersi nella lettura di una storia o di un saggio.
IlLibraio.it ha selezionato le più sorprendenti…

-Partiamo subito da un’esperienza magica: la lettura di un libro all’interno di una tenda, sotto un cielo stellato, nella Spiti Valley, la più estrema tra le regione dell’India, la culla della cultura tibetana. Che ne pensate?

-E che ne dite di leggere un libro nel deserto? Qui siamo nel Rajasthan, lo stato più grande dell’India: nel Khuri Sand Dunes…
-Lo stato indiano del Kerala ospita alcune tra le più belle spiagge del Paese, ed è famoso per le palme da cocco. Il consiglio, però, è di navigare a bordo di una casa galleggiante tra le lagune del Kerala con in mano un libro.
-Ci spostiamo nella regione del Ladakh. Leggere un romanzo in un caffè con vista panoramica è un’esperienza che vale la pena fare…
– Leggere su un’amaca? Per molti lettori non c’è niente di meglio. Soprattutto, se lo si fa nel distretto di Kannur (stato federato del Kerala)…
-Udaipur è conosciuta come la “città dei laghi”: che ne dite di leggere un libro con questa vista?
-Infine, una lettura circondati dai tulipani. Qui siamo a Srinagar (Kashmir)…
LEGGI ANCHE:

Alcune delle librerie da non perdere se andate a Londra… – Foto e curiosità

10 incredibili biblioteche da tutto il mondo

 

Libri consigliati