Uscirà nelle sale il 15 novembre “Animali Fantastici e dove trovarli: i crimini di Grindelwald”, il secondo film dello spin-off della saga di Harry Potter – Il trailer, il cast e tutti i dettagli

Uscirà nelle sale il 15 novembre Animali Fantastici e dove trovarli: i crimini di Grindelwaldil secondo film dello spin-off (ma sarebbe meglio parlare di prequel) dell’amatissima saga di Harry Potter, di cui sono previsti cinque episodi, tutti diretti da David Yates (già regista degli ultimi capitoli di Harry Potter).

Ma di cosa parlerà I crimini di Grindelwald?

Protagonista del film è sempre Newt Scamander (Eddie Redmayne), che torna in Europa per compiere una missione affidatagli dal suo insegnante di magia, il giovane Albus Silente (Jude Law): deve cercare di scovare dove si nasconde il fuggitivo Grindelwald (Johnny Depp), che sta preparando la più terribile guerra di magia che il mondo abbia mai visto.

Il trailer, inoltre, ha lasciato intuire che nel film ci sarà anche un altro personaggio già noto ai fan di Harry Potter: Nagini, il fedele e letale serpente di Voldemort, ucciso da Neville Paciock durante la Battaglia di Hogwarts. Come molti sapranno (o ricorderanno), però, Nagini non è un semplice serpente, ma un horcrux, ovvero un pezzo dell’anima di Colui che non deve essere nominato.

Nella saga delle avventure di Newt Scamander, vedremo Nagini, interpretata dall’attrice Claudia Kim, come stella del Circus Acanus, uno spettacolo magico errante dove viene sfruttata per i suoi poteri dal malvagio direttore del circo, Skender. Tutto il resto della storia è ancora da scoprire.

La notizia che Nagini fosse in precedenza una donna ha suscitato non poca curiosità da parte degli affezionati seguaci di Harry Potter. La Rowling ha twittato di aver tenuto questo segreto per vent’anni, spiegando che Nagini in realtà è una Maledictus: una persona il cui sangue è stato maledetto alla nascita.

Secondo la tradizione, i Maledictus possono essere solo donne, dato che la maledizione si eredita di madre in figlia. Il loro destino è quello di perdere la propria forma umana per trasformarsi in un animale, non necessariamente un serpente come nel caso di Nagini, e non per per forza malvagio. Anche Remus Lupin si tramuta in un lupo a causa di una maledizione ma, essendo un uomo, non può essere un Maledictus.

animali-fantastici-nagini

In attesa dell’arrivo nelle sale, molti fan hanno già iniziato a fare congetture sulla trama e sulle possibili rivelazioni: e se Nagini, prima di trasformarsi in serpente, avesse avuto una figlia? E se Astoria Malfoy, la moglie di Draco Malfoy, morta a causa di una maledizione del sangue, fosse anche lei una Maledictus?

 

Abbiamo parlato di...