La casa editrice Emons porta un autore cult nella sua collana di audiolibri per bambini: parliamo di Pinin Carpi (1920–2004). Si parte con "Cion cion blu", il contadino cinese buono e leale che ama le arance...

Oltre a Gianni Rodari, la casa editrice Emons porta un altro autore cult nella sua collana di audiolibri per bambini: parliamo di Pinin Carpi (1920–2004). Si parte, ovviamente, con Cion cion blu, il contadino cinese buono e leale che ama le arance. A farlo ascoltare ai più piccoli, la divertente voce di Carla Signoris.

Cion cion blu

Un audiolibro che inaugura dunque la serie in voce dello scrittore, illustratore e saggista milanese, che con Cion Cion Blu vinse il Premio Andersen 2002 come “miglior libro mai premiato”.

Cion Cion Blu è un contadino cinese che veste solo di blu e arancione; anche il suo gatto è tutto blu, e il suo cane tutto arancione. Poi c’è anche un pesciolino, che si chiama Bluino. Una notte, la neve ricopre di fiocchi bianchi tutti i suoi alberi di aranci. È talmente tanta quella neve, e grande la felicità, che a Cion cion blu viene un’idea: preparare un sacco di granita all’arancia per venderla in paese. E così comincia la sua avventura. Il contadino s’incammina per proporla al mercato…

 

Commenti