Come sono scomparsi dalla faccia della terra i dinosauri? Una serie di spassose teorie d’autore nel libro scritto e illustrato da Stefano Benni e Francesco Tullio Altan

Come sono scomparsi dalla faccia della terra i dinosauri? 10 teorie sull’estinzione dei dinosauri (e 25 animali fantastici), pubblicato da Gallucci, propone una serie di teorie, tutte probabilissime, a cui forse nessuno ha mai pensato.

Come nessuno avrà mai visto il Pappagatto, il Topo cagone, il Mangiaombra, il Merendolo. Sono creature nate dalla fantasia di due grandi autori, Stefano Benni e Francesco Tullio Altan.

gallucci

Benni, scrittore, umorista, sceneggiatore e poeta, è l’autore di libri di culto come  Bar Sport, Elianto, Terra! e La compagnia dei celestini, solo per citarne alcuni.

gallucci

Altan è nato a Treviso nel 1942. Da piccolo sognava di progettare navi. Per un po’ ha studiato a Venezia e poi è emigrato in Brasile. A Rio de Janeiro ha cominciato a disegnare le prime figure per sua figlia Kika. Quando lei gli ha chiesto un cane, lui le ha regalato la Pimpa.

gallucci

Nel libro pubblicato da Gallucci, per ogni animale, oltre a una “foto segnaletica”, vengono descritte le abitudini e spassosissime disavventure nel nostro mondo.

Libri consigliati