Al via l’edizione 2015 di “Io Scrittore”, che rappresenta una formula di scouting innovativa e democratica

Hai un manoscritto nel cassetto? Sogni di pubblicare un libro? Ma, soprattutto, hai voglia di condividere il tuo lavoro con altri aspiranti scrittori, in un torneo “democratico” in cui ci si legge e valuta a vicenda? Se la risposta a queste domande è affermativa, allora vale la pena scoprire il torneo letterario gratuito Io Scrittore, promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol (editore de IlLibraio.it, ndr), che in questi anni ha visto debuttare in libreria, tra gli altri, autori come Valentina D’Urbano e Ignazio Tarantino, premiati dal pubblico e dalla critica.

Io Scrittore rappresenta una formula di scouting innovativa, democratica e al tempo stesso attenta alla qualità delle storie, ed è un’alternativa al self-publishing.

In questi giorni sono state aperte le iscrizioni all’edizione 2015 del torneo (qui tutti i dettagli, mentre qui è disponibile il regolamento completo).

Io Scrittore, che ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha una storia lunga cinque anni che può essere riassunta dai suoi numeri:
 10.459 romanzi partecipanti
 100.625 giudizi prodotti dalla community
 87 ebook pubblicati
 10 libri pubblicati e 1 in pubblicazione

I partner di IoScrittore sono IBS.it, IlLibraio.it, il nuovo sito dell’unica rivista italiana gratuita dedicata ai libri e a chi ama leggere; IED, scuola internazionale di Design, Moda, Arti Visive e Management; MSN, il sito di attualità di Microsoft che con la propria offerta di contenuti editoriali contribuisce al successo del primo network in Italia; Pubblicità Progresso, la Fondazione privata senza fini di lucro nata nel 1971 come espressione del senso di responsabilità del mondo della comunicazione nei confronti del pubblico interesse; Vanity Fair, il settimanale italiano di costume, cultura e moda, appartenente a Condé Nast, prestigioso gruppo multimedia internazionale; WUZ, il social network dei libri tutto italiano.

LEGGI ANCHE:

“Le due verità dell’amore”: da Io Scrittore all’e-book

Il vincitore della quinta edizione di IoScrittore in libreria con Tea (e nel corso del 2015 saranno pubblicati i 9 e-book vincitori)

 

Libri consigliati