Nel 2013 la sua autobiografia fu un successo e fece molto discutere. Ora è in arrivo il primo romanzo di Morrissey, ex leader degli Smiths… – I particolari

Nel 2013 la sua autobiografia fu un successo da 200mila copie (non in Italia, dove non è mai stata pubblicata, per motivi legati al carattere notoriamente non facile dell’autore…) e fece discutere non poco. Ora, stando a true-to-you.net, sito “vicinissimo” a Steven Patrick Morrissey, ex leader degli Smiths e (mai banale) mito del rock d’autore,  a settembre Penguin Books porterà in libreria (direttamente in tascabile) il suo primo romanzo,  List of the lost.

Il libro, di cui si parlava da tempo, sarà in vendita in Inghilterra, Irlanda, Australia, India, Nuova Zelanda e Sudafrica. Staremo a vedere se questa volta Morrissey autorizzerà la traduzione in altre lingue (italiano compreso).

I fan italiani dell’artista, che nei mesi scorsi erano stati turbati dall’annuncio dato dallo stesso Morrissey, che aveva confidato di avere il cancro, potranno ritrovare il cantante dal vivo il prossimo 7 ottobre, al Teatro Augusteo di Napoli.

LEGGI ANCHE:

La musica è (o è stata) importante nella vostra vita? Allora dovete leggere “Il Gruppo” di O’Connor 

Libri consigliati