Novità nell’ambito degli ereader: il nuovo tolino vision 4 HD con il sistema SmartLight accompagna il lettore con una luce più fredda nelle prime ore della giornata fino a una più calda nelle ore serali. Una novità inserita tenendo conto delle ricerche scientifiche che hanno evidenziato come una luce più calda, in armonia con il bioritmo naturale, favorisca il sonno…

Novità nell’ambito degli ereader: è infatti disponibile sul mercato il nuovo tolino vision 4 HD (per l’Italia a un costo di lancio di 169€) su IBS.it, Libraccio.it, nelle 41 librerie del Gruppo Libraccio e nelle 120 librerie che hanno aderito al programma di accelerazione digitale IndieBook proposto dal Gruppo Messaggerie. Come sottolinea un comunicato, il nuovo tolino vision 4 HD porta con sé migliorie hardware e software.

In primis il nuovo sistema SmartLight che gestisce la temperatura della luce di lettura. Il nuovo sistema, di cui si possono variare le impostazioni dal menu dedicato, se utilizzato in automatico prevede una variazione della tonalità del bianco durante le ore del giorno. Una nuova tecnologia che accompagna il lettore con una luce più fredda nelle prime ore della giornata fino a una più calda nelle ore serali. Una novità inserita tenendo conto delle ricerche scientifiche che hanno evidenziato come una luce più calda, in armonia con il bioritmo naturale, favorisca il sonno.

ereader tolino

In secondo luogo l’ampliato spazio di archiviazione che oggi arriva a rendere disponibili direttamente sul device 6 GB (+ 2GB destinati al sistema operativo) di memoria in cui collocare gli ebook. In questo spazio l’utente potrà archiviare circa 6mila ebook. A questi si affiancano 5GB di spazio disponibile su tolino Cloud da utilizzare anche per archiviare i propri documenti personali.

Il sistema aperto che caratterizza tolino consente agli utenti di leggere eBook in formato ePUB e PDF con e senza DRM e anche i file TXT.

Libri consigliati