A Napoli, nello storico parco divertimenti “Edenlandia”, è prevista l’apertura di un’escape room dedicata al maghetto più famoso del mondo

È Napoli la prossima destinazione per appassionati di Harry Potter: nel parco divertimenti Edenlandia è infatti prevista l’apertura di un’escape room dedicata al maghetto più famoso del mondo.

I partecipanti, immersi in un’atmosfera magica che richiama l’ambientazione della saga di J.K. Rowling, dovranno riuscire a risolvere misteri, enigmi e rompicapi, per trovare le chiavi che li porteranno fuori dalle “stanze di fuga”.

In pratica si tratta di un gioco di logica, dove i concorrenti lavorano in squadra per cercare una via d’uscita da una stanza allestita a tema, entro un limite di tempo prestabilito.

Il progetto, firmato Exitus, comprende sei short room da una ventina di minuti. Quella dedicata a Harry Potter non è la prima escape room di Edenlandia: lo storico parco, nato nel 1965 ma riaperto solo da un anno dopo che aveva chiuso i battenti per un lungo periodo, ne ospita già diverse, come quella dedicata a Pirati dei Caraibi, o quella a tema Resident Evil.

 

nota: la foto è tratta dal sito ufficiale di Edenlandia

Abbiamo parlato di...