I fumetti sempre più protagonisti. Dal 10 al 12 aprile, a Santa Margherita Ligure, la prima edizione di “Nuvoleggere”. Presentazioni di libri, lectio magistralis e incontri a disegni. Tra gli ospiti, Igort, Silver e Stefano Disegni…

Da molti anni, il Tigullio è terra di fumetti. Dalla scuola chiavarese del fumetto passando per la storica Rapalloonia, fino al legame di Rapallo col mondo dei disegnatori Disney. Il Comune di Santa Margherita Ligure si inserisce in questa tradizione rinnovandola con Nuvoleggere, festival della “letteratura disegnata” la cui prima edizione è in programma dal 10 al 12 aprile, presso Villa Durazzo.

Una tre giorni di spazio-vendita per editori, con workshop e presentazioni di libri (alcune in anteprima nazionale), lectio magistralis e incontri a disegni, con l’obiettivo di “elevare definitivamente a livello di letteratura il fumetto, che tanto successo sta riscontrando negli ultimi tempi”. Tra i protagonisti della manifestazione, Igort, Silver, Stefano Disegni, Tuono Pettinato, Enrico Macchiavello, Paolo Bacilieri, Ivo Milazzo, Leila Marzocchi, Sara Colaone e tanti altri.

LEGGI ANCHE:

Quando il fumetto Disney si ispira al romanzo: 10 parodie da leggere

Un graphic novel che avvicina Londra e il Giappone 

Scopri i tanti film tratti da fumetti e graphic novel in arrivo nei prossimi mesi

Libri consigliati