L’industria cinematografia “pesca” sempre più spesso dall’universo dei fumetti: da “Avengers: Age of Ultron” al “reboot” dei “Fantastici 4”, ecco le principali novità in arrivo…

Come conferma un approfondimento di Giornaledellalibreria.it, l’industria cinematografica “pesca” sempre più spesso dall’universo dei fumetti. E non ci sono solo i celebri casi di X-Men, Superman, Avengers, I Fanastici Quattro, Iron Man, Asterix (solo per citarne alcuni)… Nei prossimi mesi saranno infatti davvero tanti i film nelle sale tratti da serie e graphic novel. Ecco solo alcuni esempi:

-Sarà nelle sale da domani, 25 febbraio, Kingsman – Secret Service, tratto dalla miniserie a fumetti The Secret Service di Mark Millar. Nel (super)cast del film, diretto da Matthew Vaughn, Colin Firth e Samuel L. Jackson.

Kingsman

-A maggio è previsto il lancio di Avengers: Age of Ultron, scritto e diretto da Joss Whedon, basato sul team di supereroi Marvel Comics dei Vendicatori. E’ il sequel di The Avengers del 2012.

Avengers Age of Ultron

 

-A luglio tocca ad Ant-Man, diretto da Peyton Reed e basato sui due omonimi personaggi dei fumetti Marvel Comics: Scott Lang e Hank Pym.

Ant man poster

-In estate negli Usa uscirà il “reboot” dei Fantastici 4 della Fox, diretto da Josh Trank. E in Italia arriverà il 10 settembre 2015…

Fantastic four

-E come scrive sempre il sito del Giornale della Libreria, nel 2016 i kolossal previsti in uscita sono 6 (tra cui Captain America 3 e X-Men: Apocalypse), mentre nel 2017 si sale a 8 (già confermati Wolverine 3 e Guardiani della Galassia 2). Insomma, gli amanti del generi sono senza dubbio accontentati…

LEGGI ANCHE:

I 6 scienziati più “pericolosi” del cinema (e i libri che li hanno ispirati)

I libri (e i fumetti) che da adolescente possono cambiarti la vita

Libri consigliati