Dal 17 al 19 maggio il centro storico di Sant’Elpidio a Mare (Fermo) ospiterà la prima edizione del festival “Libri a 180°” – I dettagli

Presentazioni, mostre, un concerto, uno spettacolo teatrale, laboratori per bambini, trentasei case editrici e quattro librerie coinvolte, appuntamenti con i blogger: dal 17 al 19 maggio il centro storico di Sant’Elpidio a Mare (Fermo) ospiterà la prima edizione del festival “Libri a 180°”.

In apertura, il 17 di maggio (ore 21.15, sala consiliare, Municipio) un incontro/dibattito su Fake News e realtà virtuale, con Lercio e Fake Republic Il sabato mattina sarà dedicato ai bambini, con laboratori legati al mondo dei libri e della lettura. Dalle ore 15 del sabato prenderanno il via le presentazioni, in tre diverse location. Il sabato e la domenica saranno inoltre allestiti degli stand in tutto il centro storico, in cui troveranno posto le case editrici partecipanti. Inoltre, sabato 18 maggio cade anche “La notte dei musei” pertanto la Civica Pinacoteca e il Museo della Calzatura – che pure saranno protagonisti – saranno aperti, a ingresso gratuito.

Il Festival sarà promosso anche grazie al bookcrossing: saranno lasciati in giro libri che potranno essere presi e letti, scambiati e prestati. I particolari sul blog di Giulia Ciarapica (autrice per Rizzoli di Una volta è abbastanza), che ha collaborato all’ideazione della nuova manifestazione.

Libri consigliati