“La bella addormentata nel bosco”, “Cenerentola”, “Il gatto con gli stivali”, “Pollicino” e altre fiabe nella loro straordinaria bellezza, così come Perrault le aveva scritte per il pubblico alla corte di Luigi XIV…

Le fiabe di Charles Perrault (in libreria per La Nuova Frontiera Junior), tratte dalla famosissima raccolta I racconti di Mamma Oca, costituiscono sicuramente uno dei classici della letteratura più conosciuti al mondo. In controtendenza rispetto ai molti rimaneggiamenti che queste fiabe hanno subito nel corso del tempo, Giuseppe Girimonti Greco ed Ezio Sinigaglia con la loro traduzione riportano alla luce la versione originale di Perrault, spesso diversa da quella tramandata oralmente o ripresa da altri scrittori.

Ecco quindi La bella addormentata nel bosco, Cenerentola, Il Gatto con gli stivali, Pollicino, nella loro originale straordinaria bellezza, così come Perrault le aveva scritte per il pubblico alla corte di Luigi XIV. Perché le fiabe non sono solo per bambini…

Fiabe di Charles Perrault

Il libro è arricchito dalle illustrazioni di Gemma O’Callaghan, che vive in Gran Bretagna. Si è laureata in Illustrazione di libri per bambini alla Cambridge School of Art nel 2013. Ha lavorato con Walker Books e per La Nuova Frontiera Junior ha illustrato Il principe felice e altri racconti di Oscar Wilde.

Libri consigliati