“The Sushi Game” è una guida alla scoperta della cucina giapponese, pensata come un gioco suddiviso in dieci livelli di difficoltà crescente, dai più semplici “onigiri” fino al difficilissimo “pasto danzante”

The Sushi Game. Guida banzai alla cucina giapponese (Terre di Mezzo) di Francesca Scotti, autrice classe 1981 che vive tra Italia e Giappone, e Alessandro Mininno, illustratore appassionato di cucina, è una divertente guida alla scoperta della cucina giapponese, dove le ricette sono ordinate per difficoltà crescente e accompagnate da immagini ironiche e divertenti.

Sushi game cucina giappone

La cucina giapponese è solo pesce crudo. No, la varietà è enorme, e mangiano soprattutto zuppe. Chi ha ragione?

Giochiamo alla scoperta della tradizione culinaria del Sol Levante, con un libro pieno di illustrazioni pop. Organizzato in dieci livelli di difficoltà, in ognuno dei quali si trovano due ricette più un mostro finale da sconfiggere per continuare l’avventura. Dagli amichevoli yakitori e onigiri, fino allo spaventoso “pasto danzante”.

Cucina Giappone sushi

Un viaggio gastronomico e culturale che svelerà le meraviglie, ma anche gli orrori, delle tavole del Giappone. Di ogni piatto è raccontata l’origine, in quali occasioni si mangia e come, la ricetta e gli ingredienti per rifarlo a casa.

Cucina Giappone ekiben

LEGGI ANCHE – Letture gustose: quando i romanzi parlano di cibo

Libri consigliati

Abbiamo parlato di...