Toni Servillo dà voce all’Aviatore, Stefano Accorsi alla Volpe, Alessandro Siani al Vanitoso e… In vista dell’uscita dell’atteso film 3D tratto dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry, ecco chi sono le star del nostro cinema che hanno prestato la propria voce ai personaggi del “Piccolo Principe” – Lo speciale

Sono tante le star del nostro cinema che hanno prestato la propria voce per la versione italiana del film in 3D tratto da Il piccolo principe, il celebre racconto scritto nel 1942 da Antoine de Saint-Exupéry, tradotto in oltre 250 lingue e venduto in 145 milioni di copie in tutto il mondo. Il film, distribuito da Lucky Red in collaborazione con RTI, sarà tra l’altro protagonista al 68° Festival di Cannes.

E se la voce di Toni Servillo sarà quella dell’Aviatore, Paola Cortellesi sarà la Mamma, e Stefano Accorsi la Volpe. Micaela Ramazzotti, dal canto suo, “darà voce” alla Rosa, Alessandro Gassmann al Serpente e Giuseppe Battiston all’Uomo d’affari. La voce di Pif andrà al Re e quella di Alessandro Siani al Vanitoso. E ancora, sarà Lorenzo D’Agata a prestare la sua voce al Piccolo Principe. La Bambina, invece, sarà Vittoria Bartolomei, che gli appassionati dell’animazione ricorderanno anche per il ruolo di Chihiro ne La città incantata.

Il film di Mark Osborne (già regista di Kung Fu Panda), arriverà nelle sale italiane il 3 dicembre 2015.

LEGGI ANCHE:

Ecco come sarà il film 3D tratto dal Piccolo Principe

Tradurre “Il piccolo principe” oggi

Scadono i diritti, “Il piccolo principe” invade le librerie

Libri consigliati