Lecce sarà la “Città del libro” nel 2017. La città salentina diventerà la portavoce della diffusione della lettura dopo Milano, che si era fregiata di questo titolo durante l’anno di Expo

Lecce sarà la Città del libro nel 2017, come annunciato durante il Salone del Libro di Torino da poco concluso, in occasione del quinto incontro internazionale delle Città del libro. La città salentina diventerà la portavoce della diffusione della lettura dopo Milano, che si era fregiata di questo titolo durante l’anno di Expo.

“È una splendida notizia che conferma la bontà del lavoro svolto in questi anni per cercare di alzare l’asticella della qualità della cultura sul nostro territorio.”, ha commentato l’assessore Coclite, presente al Salone del Libro di Torino.

Sono felice perché questo ennesimo riconoscimento non fa altro che dimostrare che stiamo lavorano nella direzione giusta puntando sulle nostre eccellenze e sui tanti talenti del territorio. È un’altra opportunità per Lecce che si conferma un punto di riferimento importante sul piano culturale nel panorama nazionale”, afferma il sindaco Paolo Perrone.

Di sicuro sarà un’opportunità in più per la bella città salentina di Lecce, già una tra le mete turistiche più gettonate degli ultimi anni.


LEGGI ANCHE – Lecce, non solo la magia del barocco: anche tante librerie da scoprire…

 

 

Libri consigliati