Scopri le ambientazioni dei libri rifatte con i mattoncini LEGO: da Harry Potter alla Divina Commedia, passando per David Foster Wallace e...

I mattoncini colorati LEGO hanno appassionato e appassionano generazioni di bambini (e non solo): castelli, astronavi, città, scenari fantastici, quotidiani e… anche libri.

Ebbene sì, anche molti lettori amano questo gioco, e si riscoprono architetti, dando vita alle ambientazioni e ai personaggi dei loro romanzi preferiti, con risultati a volte addirittura sorprendenti. Ecco una selezione:

– Kevin Griffith, docente di letteratura inglese alla Capital University (Ohio), e suo figlio Sebastian (di soli 11 anni) hanno ricostruito con i mattoncini oltre 100 scene del romanzo cult Infinite Jest di David Foster Wallace (più di 1200 pagine, ndr).

Pagina di Infinite Jest riprodotta coi Lego, dove Hal Incandenza fa un incubo in cui perde i denti

-Come per gli scenari riprodotti con Minecraft anche per le ambientazioni LEGO due must sono Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e Harry Potter di J. K. Rowlingproprio la stessa ditta danese ha realizzato anche due videogiochi con la trama di questi libri.

9469 L'arrivo di Gandalf™
Fonte immagine: thelordoftherings.lego.com
Fonte immagine: pentastore.it

– Anche l’Inferno della Divina Commedia di Dante è stato riproposto con i LEGO.

1-limbo-cover
Fonte immagini: leganerd.it

– Arancia Meccanica di Anthony Burgess: un po’ di “amata ultraviolenza” anche con i mattoncini.

-Antonio e Andrea Toscano, in occasione dell’uscita di 50 sfumature di grigio, hanno realizzato il trailer con i LEGO.

LEGGI ANCHE:

Dal Signore degli Anelli a Harry Potter: i luoghi letterari invadono Minecraft

 

Commenti