La casa editrice di Peppa Pig sigla l'accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda Book Publishing

“Con quest’acquisizione confermiamo la nostra leadership in questo settore, ma anche la capacità dell’azienda di muoversi a tutto campo attraverso importanti operazioni con i maggiori player internazionali”. Martino Montanarini, Amministratore delegato di Giunti Editore, commenta così l’accordo siglato tra il suo gruppo e Disney Italia per l’acquisizione del ramo di azienda Book Publishing in Italia.
Giunti diventa quindi l’editore dell’ampio parco di libri cartacei e digitali oggi pubblicati con il marchio Disney Libri e di quelli cartacei a marchio Marvel e Lucasfilm, che integreranno il catalogo di oltre 8mila titoli di Giunti Editore. L’accordo prevede anche che lo staff di Disney Libri entri a far parte del gruppo Giunti, continuando a produrre i contenuti dei personaggi Disney a garanzia del patrimonio e della qualità di prodotti editoriali apprezzati da generazioni di affezionati lettori.
Giunti Editore è presente nel segmento dell’editoria per bambini e ragazzi con i marchi di proprietà: Giunti Kids, dedicato ai bambini dai 2 ai 6 anni, Giunti Junior, specializzato nella narrativa di qualità con autori italiani e stranieri, Dami e Motta Junior. Si aggiungono poi i marchi Edizioni del Borgo, rivolto alla scuola dell’infanzia e primaria, e Editoriale Scienza, casa editrice triestina specializzata in divulgazione scientifica per bambini e ragazzi.

Commenti