il libro

L’arpa di Davita

Acquista
È il 1930. L’America appena uscita dalla Grande Crisi vede affacciarsi sull’Atlantico il pericolo nazi-fascista. Davita, una bimba di otto anni, assiste alla fine delle illusioni dei genitori, intellettuali impegnati a sinistra, che speravano nella fine del capitalismo e nell’avvento di una società più giusta. Con la tragedia di Guernica, nel ’37, dove si compie il destino del padre di Davita, ogni speranza sembra essere tramontata. Ma, proprio a questo punto, l’ormai adolescente Davita avverte il fascino della tradizione religiosa ebraica dei nonni materni.
La religione, qui come in tutti i romanzi di Potok, non è un modo di fuggire dalle durezze della storia, bensì una chiave per comprendere la realtà. E non nasce dalla paura, ma dal coraggio e dalla libertà.
Titolo
L’arpa di Davita
ISBN
9788811685647
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
368 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea

Citazioni più amate

Non è stata inserita nessuna citazione tratta da questo libro.
Il dono di Asher Lev

Il dono di Asher Lev

C. Potok

Asher Lev è un ebreo osservante che, a dispetto delle circostanze più avverse, è diventato un pittore di fama internazionale.…

Il mio nome è Asher Lev

Il mio nome è Asher Lev

C. Potok

«Il mio nome è Asher Lev. Sono io l’Asher Lev di cui avete letto nei giornali e nelle riviste, di cui tanto parlate durante…

Vecchi a mezzanotte

Vecchi a mezzanotte

C. Potok

Noah è il sopravvissuto. Quando la giovane insegnante d’inglese Ilana Davita Dinn lo incontra a New York, subito dopo la fine…

Storia degli ebrei

Storia degli ebrei

C. Potok

Quattromila anni di vagabondaggi del popolo ebraico, dall’antica Ur – la prima civiltà creata dall’uomo – fino alla creazione…

Danny l’eletto

Danny l’eletto

C. Potok

La toccante storia di un’amicizia profonda; una storia di padri e di figli, dei loro silenzi e dei loro conflitti A Brooklyn,…

Il libro delle luci

Il libro delle luci

C. Potok

Un intenso romanzo di formazione spirituale. Una storia di grande saggezza umana. Gershon Loran è un giovane rabbino cresciuto…

Zebra

Zebra

C. Potok

La chiamano l'«età difficile»: è quella in cui i genitori e i figli non riescono più a parlarsi e a capirsi. Segna un passaggio…

La scelta di Reuven

La scelta di Reuven

C. Potok

L'amicizia di Reuven Malter e Danny Saunders si misura sul terreno dell'amore per Rachel, una giovane anglista, e delle loro scelte…

L’arpa di Davita

L’arpa di Davita

C. Potok

È il 1930. L’America appena uscita dalla Grande Crisi vede affacciarsi sull’Atlantico il pericolo nazi-fascista. Davita,…

goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.

DISPONIBILE A MILANO
IN LIBRERIE ADERENTI AL SERVIZIO LIBRICITY

Il libraio per te I libri scelti in base ai tuoi interessi

Grazie alle azioni che compi sul sito saremo in grado di fornirti consigli per le tue prossime letture.

Quali sono i libri che ti emozionano?

Rimani sempre aggiornato
sulle ultime uscite dei tuoi generi preferiti.

Iscriviti alla newsletter personalizzata