IL CACCIATORE DEL BUIO
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
«Se non sarà fermato, non si fermerà.» Non esistono indizi, ma segni. Non esistono crimini, solo anomalie. E ogni morte è l’inizio di un racconto. Questo è il romanzo di un uomo che non ha più niente – non ha identità, non ha memoria, non ha amore né odio – se non la propria rabbia… E un talento segreto. Perché Marcus è l’ultimo dei penitenzieri: è un prete che ha la capacità di scovare le anomalie e di intravedere i fili che intessono la trama di ogni omicidio. Ma questa trama rischia di essere impossibile da ricostruire, anche per lui. Questo è il romanzo di una donna che sta cercando di ricostruire se stessa. Anche Sandra lavora sulle scene del crimine, ma diversamente da Marcus non si deve nascondere, se non dietro l’obiettivo della sua macchina fotografica. Perché Sandra è una fotorilevatrice della polizia: il suo talento è fotografare il nulla, per renderlo visibile. Ma stavolta il nulla rischia di inghiottirla. Questo è il romanzo di una follia omicida che risponde a un disegno, terribile eppure seducente. E ogni volta che Marcus e Sandra pensano di aver afferrato un lembo della verità, scoprono uno scenario ancora più inquietante e minaccioso. Questo è il romanzo che leggerete combattendo la stessa lotta di Marcus, scontrandovi con gli stessi enigmi che attanagliano Sandra, vivendo delle stesse speranze e delle stesse paure fino all’ultima riga. E non dimenticherete più. Con Il cacciatore del buio Donato Carrisi consacra definitivamente la sua verve immaginativa e il suo stile, pietre miliari con le quali gli altri scrittori dovranno confrontarsi. Una trama piena di svolte inattese, una scrittura ricca di immagini ammalianti e scorrevole al punto da essere travolgente.
- ISBN: 8830439401
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 420
- Data di uscita: 29-09-2014
Recensioni
Možda i najbolja Karizijeva knjiga do sada. Ajde Donato druže, piši češće i brže :D Ocena:4.5/5
Karizi, majstor da u mnoštvu likova sprovede misterioznu priču koja vas tera da nastavite sa čitanjem. Sa ovom knjigom, autor održava kvalitet koji je započeo sa "Šaptačem". Odličan triler, dosta misterije i lekcija iz istorije.
4* su laaabai stipria uodega! +Super geras potyris ir įtemptas nuotykis keliaujant Romos labirintais iki pat paskutinių puslapių! -Ypatingai aukštai užkelta kartelė Carrisi istorijoms, neatleidžia nuo keistų nuklydimų ir prasilenkimų su logika.
«Il male è quell’anomalia davanti agli occhi di tutti ma che nessuno riesce a vedere.»[..]«Esistono alcune categorie di crimini che attirano l’attenzione della Chiesa» aveva proseguito l’altro. «Si differenziano perché contengono una ’anomalia’. Nei secoli tale anomalia ha ricevuto svariate definizi Leggi tutto
4/5⭐ Segundo libro que leo del autor al que tenía muchas ganas de seguir leyendo tras la lectura este año de "El hombre del laberinto" y que me encantó. Aquí en vez de un thriller psicológico es más un thriller policíaco con tintes esotéricos y religiosos. La ambientación es de 10, Roma y el Vaticano Leggi tutto
Ξεκινάω , όπως είχα ξεκινήσει και για ένα άλλο βιβλίο πρόσφατα: το τι αίσθηση μας αφήνει ένα βιβλίο, έρχεται σε συνάρτηση , όχι μόνο με το πόσο καλό είναι , αλλά και με το τι απαιτήσεις και προσδοκίες έχουμε από αυτό. Έχοντας διαβάσει (και βαθμολογήσει με πέντε αστέρια) πρόσφατα, Το Δικαστήριο των Ψυ Leggi tutto