Io sono l'abisso. Nuova edizione
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
Sono le cinque meno dieci esatte. Il lago s’intravede all’orizzonte: è una lunga linea di grafite, nera e argento. L’uomo che pulisce sta per iniziare una giornata scandita dalla raccolta della spazzatura. Non prova ribrezzo per il suo lavoro, anzi: sa che è necessario. E sa che è proprio in ciò che le persone gettano via che si celano i più profondi segreti.
E lui sa interpretarli. E sa come usarli. Perché anche lui nasconde un segreto.
L’uomo che pulisce vive seguendo abitudini e ritmi ormai consolidati, con l’eccezione di rare ma memorabili serate speciali.
Quello che non sa è che entro poche ore la sua vita ordinata sarà stravolta dall’incontro con la ragazzina col ciuffo viola. Lui che ha scelto di essere invisibile, un’ombra appena percepita ai margini del mondo, si troverà coinvolto nella realtà inconfessabile della ragazzina. Il rischio non è solo quello che qualcuno scopra chi è o cosa fa realmente.
Il vero rischio è, ed è sempre stato, sin da quando era bambino, quello di contrariare l’uomo che si nasconde dietro la porta verde.
Ma c’è un’altra cosa che l’uomo che pulisce non può sapere: là fuori c’è già qualcuno che lo cerca. La cacciatrice di mosche si è data una missione: fermare la violenza, salvare il maggior numero possibile di donne. Niente può impedirglielo: né la sua pessima forma fisica, né l’oscura fama che la accompagna.
E quando il fondo del lago restituisce una traccia, la cacciatrice sa che è un messaggio che solo lei può capire. C’è soltanto una cosa che può, anzi, deve fare: stanare l’ombra invisibile che si trova al centro dell’abisso.
- ISBN: 8830460176
- Casa Editrice: Longanesi
- Pagine: 400
- Data di uscita: 04-10-2022
Recensioni
Mamma mia! Carrisi non sbaglia un colpo e ogni suo libro è da 5 stelle! La particolarità del libro è che i protagonisti spesso non hanno nomi propri di persona ma hanno caratteristiche del proprio essere, rimanendo così identificati come esseri singoli e ben definiti. La storia narra gli abusi e i sopr Leggi tutto
NUOVI LETTORI DI CARRISI: NON INIZIATE DA QUI Ho iniziato questo “Io sono l’abisso” di Carrisi per uscire da un momento di stanchezza del lettore, immaginando che un suo libro mi avrebbe fatto tornare la voglia di divorare le pagine. Così non è stato. Credo infatti che questo sia il libro più debole Leggi tutto
Carrisi o lo ami o lo odi. Penso che questo libro sia meno intricato degli altri che ho letto, il colpo di scena (ciò che si cerca maggiormente quando si legge un giallo) diventa intuibile prima della conclusione. Ma questo non deve bloccare dal leggerlo. Rimane comunque un giallo interessante, con pe Leggi tutto
Oramai non è il primo libro di Carrisi che leggo, posso considerami una sua fan oramai affermata. Ho apprezzato molto questo suo ennesimo libro, la trama ben articolata, colpi di scena, finale a sorpresa, a mio avviso per niente scontato. Carrisi è capace di presentare thriller dalle mille sfaccetta Leggi tutto
Tratto da una storia vera questo romanzo racconta di abusi e di traumi che fin da piccini si possono mantenere e fa capire come l’animo umano non si possa classificare in buono o cattivo ma che ci sono sempre delle sfaccettature. Lo consiglio!
Stupendo! Un libro che ti prende e a cui bisogna prestare molta attenzione per coglierne ogni dettaglio. Il plot twist finale è da paura.
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!