Basta un attimo per tornare bambini
Tutti i formati dell'opera
Acquistalo
Sinossi
«Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate di essere in grado di farlo.»
Questo diceva Peter Pan. Ed è questo che succede nella vita quando si cresce. Ci si convince di non essere più in grado di assaporare la magia dei momenti. Ci si convince che la fantasia non sia una cosa importante. Ci si convince che non sia possibile tornare bambini.
Ma non è sempre così. A volte basta ruzzolare in un prato, pedalare a perdifiato in una discesa con le braccia aperte o salire su una giostra. Basta fare una giravolta sulla sedia dell’ufficio durante una giornata difficile, cantare davanti allo specchio appena svegli o fare la guerra con i cuscini in una domenica uggiosa.
Piccoli gesti che si possono fare ogni giorno. Piccoli attimi che riportano alle risate che non finiscono mai, alla sensazione di libertà che scorre nelle vene, alla felicità che non dipende da cosa si possiede o si raggiunge.
In questo libro, che è una piccola perla, Enrico Galiano con il suo stile inconfondibile, e Sara Di Francescantonio con il tratto immaginifico delle sue illustrazioni, ci invitano a riscoprire quegli attimi che rendono l’infanzia un’età magica che si vorrebbe senza fine. Il libro è anche il primo progetto editoriale a cui hanno partecipato attivamente i lettori descrivendo sui social i gesti che hanno riportato in vita il bambino che è in loro. Che è in tutti noi. Quel bambino che crediamo di non essere più. Invece è sempre lì e ha voglia di tornare.
- ISBN: 8811817285
- Casa Editrice: Garzanti
- Pagine: 72
- Data di uscita: 26-11-2020
Recensioni
Sintesi di banalità condita con frasi fatte.
Recensione completa sul Blog Once Upon A Time A Book: https://onceuponatimeabooklove.blogsp... Quando ho sfogliato per la prima volta questo libro, ho pensato: “Sembra il classico libricino per bambini”. Quando poi mi sono messa a leggerlo davvero, beh, lì ho scoperto un mondo. Ogni singola pagina di Leggi tutto
L’idea dalla quale questo libro prende le basi nasce dall’importanza di soffermarsi sul modo che i bambini hanno di vedere il mondo. Un’idea semplice, ma di grande risonanza: pagina dopo pagina, vi troverete a leggere le idee dei lettori trasformate in meravigliosi messaggi da parte di Enrico Galian Leggi tutto
Da leggere, guardare, applicare ed ampliare. Per non finire, o finire solo fisicamente, alla Residenza per anziani Casa Serena, che serena non è (cit dello stesso autore, in Vecchi fuori)
Citazioni
Al momento non ci sono citazioni, inserisci tu la prima!